Il convegno NOW & After 2021 che si terrà online il 21 maggio affronta da vicino le novità che l’ultimo anno di didattica ha portato con sé.
L’evento, organizzato da Giunti Scuola insieme a CampuStore, Servizio Marconi dell’USR Emilia Romagna con la direzione scientifica di Daniele Barca, dirigente scolastico Istituto Comprensivo 3 di Modena, sarà un momento di riflessione per capire quello che resterà dopo la DAD di questa recente esperienza didattica nelle forme, nelle metodologie e nei contenuti di insegnamento e apprendimento.
La discussione avverrà in plenaria dalle 8.30 alle 13, mentre per il pomeriggio è previsto un vasto ciclo di laboratori tematici.
Il convegno può essere seguito in diretta sul canale YouTube di GiuntiScuola oppure on demand. Nei giorni successivi la registrazione del Convegno sarà visibile sul sito di Giunti Scuola nella sezione Formazione.
Per poter rivecere l’attestato di partecipazione con certificazione delle ore di formazione e per poter registrarsi ai laboratori del pomeriggio è necessario compilare il form a questo link. Gli iscritti riceveranno una mail per registrarsi ai laboratori del pomeriggio, seguendo le indicazioni riportate nella mail. Sarà possibile seguire un laboratorio per ciascuna fascia oraria.
Per maggiori informazioni:
CONVEGNO DEL MATTINO:
LABORATORIO TEMATICO POMERIDIANO:
Dalle ore 16 alle 17 Riconnessioni propone il laboratorio tematico Demistificare la didattica innovativa: la galleria delle attività didattiche di Riconnessioni.
Presentiamo lo spazio di raccolta e condivisione della Galleria attività didattiche sul sito di Riconnessioni e ospitiamo il racconto dei docenti per descrivere le esperienze didattiche pubblicate in Galleria e documentare la progettualità, l’autorialità e la creatività dell’intero gruppo classe, e la ridefinizione del ruolo del docente.
Intervengono:
L’iscrizione è gratuita. Il convegno è rivolto principalmente ai docenti della scuola primaria.