A chi è rivolto questo evento?
A tutti i docenti di scuola secondaria di primo grado che insegnano Italiano-Storia, Matematica-Scienze oppure Lingua Inglese, già coinvolti in Riconnessioni, interessati a scoprire Parallel Education. “
Cos’è Parallel Education?
È una piattaforma per la crescita professionale dei docenti basato sulla condivisione dei metodi didattici utilizzati quotidianamente in classe. Tutti i metodi e gli approcci didattici hanno eguale “diritto di cittadinanza” su Parallel Education, da quelli più tradizionali ai più innovativi, perché ogni metodo ha una sua validità se usato in modo appropriato e nel contesto appropriato. Parallel Education offre la possibilità di capire quando un metodo è usato nel modo giusto e nel giusto contesto.
Come funziona Parallel Education?
I docenti che partecipano a Parallel Education possono validare l’approccio didattico attraverso:
Dalla condivisione e dal confronto con colleghi nasce la possibilità di miglioramento. Parallel Education offre supporto in caso di riscontri poco confortanti, suggerendo quali altre pratiche si sono rivelate più efficaci in contesti analoghi. Allo stesso tempo conferma la bontà del lavoro svolto quando la soluzione è quella più appropriata per una specifica sfida educativa.
Per l’impegno su Parallel Education possono essere riconosciuti crediti formativi
Per saperne di più visita il sito di Parallel Education
Per partecipare all’evento di presentazione cliccare “REGISTRATI ALL’EVENTO” entro il 30 settembre