C’èSegnale! è la rubrica di Riconnessioni in cui segnaliamo iniziative di realtà del territorio, nazionali e internazionali.
Per una scuola inclusiva, creativa e innovativa
Il 6 febbraio dalle 17:00 alle 18:00 Riconnessioni segnala l’evento di presentazione del libro “La ricerca del giusto mezzo. Strategie di equilibrio tra aula e digitale.” pubblicato da Pearson.
Un’occasione per esplorare il tema dell’integrazione tra didattica in presenza e digitale in una sinergia tra metodi, tecnologie, spazi e policy.
L’evento si terrà in presenza presso l’aula 2.2.1 (Milano Città Studi – Piazza Leonardo da Vinci 32 – Edificio 2 – Piano: Secondo) ma sarà possibile seguire la diretta streaming online.
Durante l’incontro gli autori, Susanna Sancassani, Valeria Baldoni, Federica Brambilla, Daniela Casiraghi, Paola Corti e Paolo Marenghi, insieme a Paolo Ferri (Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca), racconteranno come si integrano la dimensione pedagogica (Smart Learning Design), quella tecnologica (Massive Open Online Courses), quella degli spazi (Smart Classroom) e le policy (Open Education) per una progettazione efficace della didattica blended.