Come vorremmo che fosse la nostra città del futuro?
Questa è la domanda attorno a cui ruota l’attività di Torino Stratosferica, il progetto collettivo che mira a raccogliere idee utopistiche per costruire la città del futuro, al meglio delle sue potenzialità.
Come Torino Stratosferica, anche Riconnessioni immagina una didattica del futuro e insieme portano il city imaging nelle scuole! L’idea di mettere in gioco la fantasia dei ragazzi è inizita durante il festival Utopian Hours e replicata con grande entusiamo insieme a due classi di terza media della scuola Morelli, nel quartiere multietnico di Aurora.
Il terzo appuntamento avverà invece tra pochi giorni, il 7 dicembre, presso il Bellissimo Blue Loft. Anche in questa occasione genitori e figli potranno trasformarsi in grandi visionari e facendosi trasportare dalla loro fantasia avranno la possibilità di pensare a come vorrebbero cambiare la città, cosa immaginano nella vita urbana del futuro e cosa desiderano pensando al futuro della città.
Il workshop sarà coordinato da Luca Ballarini, con un team di tre persone e un illustratore, che darà vita a tutte le utopie dei ragazzi!
La partecipazione al laboratorio è riservata a un massimo di 12 ragazzi (8-13 anni), per iscriversi basta comunicare la tua partecipazione a questa mail: debernardi@bellissimo.it