OZOBOT: un nuovo amico

OZOBOT: UN NUOVO AMICO è un’attività per iniziare a programmare e a utilizzare Scratch, in una classe seconda o terza della scuola primaria.

In particolare per:

  • Sviluppo delle competenze sociali e comunicative per lavorare in gruppo
  • Saper sviluppare attività in cooperative learning
  • Utilizzo di terminologia specifica
  • Acquisire concetti topologici
  • Riprodurre semplici sequenze

Obiettivi di apprendimento

  • Scomposizione di un processo in tutti i suoi passaggi
  • Programmazione dei passi successivi per raggiungere l’obiettivo
  • Approccio al linguaggio di programmazione

Inoltre, ragazze e ragazzi acquisiscono le seguenti conoscenze:

  • Conoscere i concetti topologici
  • Classificare secondo una o più caratteristiche

Informazioni

Di:
Cristina Giannella
Materia:
Tecnologia
Tema:
Pensiero computazionale
Per:
Docente di scuola primaria

Le risorse

Attività didattica
OZOBOT: un nuovo amico

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