GRANDE GATTO piccolo gatto

A partire dall’immersione nella storia “GRANDE GATTO piccolo Gatto“, la classe in gruppo inventa una storia e collabora alla progettazione e creazione di un racconto sia analogico, sia digitale. Al contempo approfondisce concetti topologici e potenzia competenze socio-emozionali.

Obiettivi di apprendimento

Al termine dell’attività, gli studenti saranno in grado di:

  • leggere e scoprire una storia in linguaggio digitale e interattivo
  • cogliere i nessi temporali
  • cogliere i rapporti di causa-effetto
  • sviluppare e utilizzare i concetti topologici
  • analizzare un problema e trovare la migliore strategia risolutiva (problem solving)
  • inventare una storia
  • progettare e creare una narrazione su carta (flipbook) e la sua evoluzione in digitale
  • rispettare l’altro, valorizzare i pregi e accettare i limiti propri e altrui

Informazioni

Di:
Cristina Giannella
Materia:
Storia
Tema:
Creatività
Per:
Docente di scuola primaria

Le risorse

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