Aperte le iscrizioni a WeScratch Riconnessioni
Tornano i workshop online per sperimentare l’apprendimento creativo
Mercoledì 18 novembre riprendono i workshop online di WeScratch Riconnessioni: una proposta rivolta a docenti, educatrici ed educatori di tutta Italia. I partecipanti e le partecipanti a WeScratch Riconnessioni collaborano, sperimentano e progettano insieme mediante la piattaforma Scratch e l’approccio dell’apprendimento creativo.
Dal 18 novembre tornano gli incontri online aperti ad insegnanti, educatori ed educatrici di tutta Italia che desiderano sperimentare l’apprendimento creativo utilizzando la piattaforma Scratch.
Durante i pomeriggi di workshop sarà possibile approfondire la conoscenza del pensiero pedagogico sviluppato dal MIT Media Lab e basato sulle 4 P: Project, Passion, Peers e Play.
Come?
Utilizzando la piattaforma di programmazione Scratch come strumento di apprendimento attivo. Insieme realizzeremo animazioni, videogiochi e tanti altri progetti partendo da una passione o esigenza personale.
Per chi già familiarizza con questo tool online sarà un’occasione per mettersi alla prova con progetti a difficoltà crescente, sperimentando il “divertimento difficile”, per chi invece non conosce la piattaforma sarà l’opportunità per apprendere e muovere i primi passi.
Ci vediamo online venerdì dalle 16:00 alle 18:00!