Leggimi ancora. Che successo!
Più di 360 classi partecipano all’iniziativa arricchita a Torino, grazie alla collaborazione con Fondazione per la Scuola nell’ambito di Riconnessioni, da un ricco programma di incontri con autori per ragazzi e un concorso a premi che coinvolge gli alunni nella realizzazione di contenuti multimediali riguardanti i volumi letti.
Giovedì 6 dicembre 2018 presso la Sala Conferenze di Fondazione per la Scuola i docenti iscritti delle scuole primarie di Torino hanno partecipato al primo incontro di presentazione del progetto incontrando il professor Federico Batini del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia, direttore scientifico dell’iniziativa.
Quanto tempo si dedica in classe alla lettura ad alta voce e quanto è utile per i bambini che frequentano la scuola primaria?
Sono queste le domande a cui ha risposto il professor Federico Batini durante l’incontro per evidenziare gli obiettivi del corso perché la lettura ad alta voce è anche un percorso per costruire le competenze della vita.
Per maggiori informazioni è disponibile la descrizione dell'iniziativa qui!