Bologna Children’s Book Fair: ci saremo anche noi!
La Bologna Children's Book Fair è l'appuntamento leader nel campo dell'editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Ogni anno accoglie editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti e traduttori provenienti da tutto il mondo.
Martedì 27 marzo alle ore 15 saremo alla DIGITAL CONFERENCE ROOM per presentare il progetto Riconnessioni insieme a insegnanti, esperti di didattica innovativa e digitale che da quest’anno fino al 2020 saranno protagonisti di questo programma di innovazione del mondo della scuola.
Riconnessioni è un progetto della Compagnia di San Paolo, realizzato dalla Fondazione per la Scuola che si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino. Riconnessioni connette in rete le scuole, mettendo gli insegnanti nella condizione di promuovere una didattica creativa, inclusiva e innovativa, adatta alle esigenze e ai bisogni informativi dei nuovi cittadini digitali. Riconnessioni costruisce una comunità di insegnanti, dirigenti, studenti e famiglie che si confronta con le nuove sfide della scuola.
Durante l’incontro alcuni insegnanti racconteranno come Riconnessioni abbia cambiato la lezione in classe, arricchito la loro “cassetta degli attrezzi” con strumenti utili per insegnare in maniera inclusiva, collaborativa, creativa, anche le materie curriculari.
A seguire Giulia Natale (PaddyBooks) guiderà il pubblico in un viaggio nella biblioteca scolastica del futuro, tra storie di carta e digitali.
Se siete alla fiera passate a conoscerci!